La Tina Piccolo festeggia il suo quarantesimo libro : “La mia vita…Una Storia Infinita…Poesie della Vita il Salotto 2022

Si è festeggiato all’interno del Salone dei premi il quarantesimo libro della poetessa Tina Piccolo. Tina Piccolo, definita (ambasciatrice della poesia nel mondo), dal cuore della sua Pomigliano D’Arco ha fatto tanto per la cultura, per gli artisti e continua a regalare emozioni al suo pubblico ed ai suoi estimatori accaniti con la pubblicazione del suo nuovo libro di poesie edite ed inedite che nel corso dei giorni pubblica sui suoi social.
Il suo quarantesimo libro è composto da oltre 80 pagine tra fotografie a colori di grandiosi eventi del suo salotto, pagine di articoli dedicati a lei e al prestigioso salotto e poesie edite e inedite scritte dalla stessa Piccolo.
Durante la presentazione è intervenuto anche l’editore del libro il Cav. Gianni Ianuale (premio della cultura della presidenza del consiglio dei ministri) che ha parlato di cultura dell’amore che la poetessa avesse per la cultura e ha messo in risalto le sue doti conoscendosi dalla tenera età di sette anni.
La presentazione del libro all’interno del prestigioso Salotto è stata moderata dal giornalista Giuseppe Nappa, direttore responsabile del quotidiano online Occhio All’artista Magazine.
Un libro che ha il sapore di tradizione già a partire dalla copertina. Una copertina rigida su un giallino antico.
Un’opera davvero molto elegante, anche dalla stessa impaginazione, la scelta delle poesie , delle foto. Insomma concludo che Tina Piccolo, ogni anno per Natale ci regala una sua opera.
Il mio consiglio? Acquistarla per Natale, è un ottimo regalo sotto l’albero ai vostri cari, perché divulgare la cultura è importantissimo, placa la violenza ed apre la mente!
Complimenti sempre alla nostra poetessa e lunga vita.

di Giuseppe Nappa