Fausto Acernese, aperto il suo studio di nutrizione.

Nuovo impegno per Fausto Acernese, attore nella soap opera più longeva d’Italia. Nel centro benessere della sua famiglia, Incontro, l’uomo ha infatti aperto uno studio di nutrizione, grazie alla sua seconda professione: il biologo nutrizionista.

L’incertezza causata dall’emergenza Coronavirus, ha fatto sì che mi concentrassi su me stesso, pensando al futuro e portando avanti un progetto che avevo in mente già da tempo. E’ così che è nato questo studio all’interno del centro benessere familiare, Incontro, dove c’è anche una struttura sportiva. Lo studio di nutrizione fungerà da integrazione alle attività già in essere. Tratteremo i nostri clienti a 360°, per ottimizzare i risultati e sensibilizzeremo su tematiche importanti, come quelle dell’obesità infantile, dello stile di vita sano e del come riottenere la forma fisica in fase post-parto. Vogliamo dare una visione corretta di tutto ciò che concerne il mondo della nutrizione. Il nostro studio di nutrizione è al servizio degli utenti del centro sportivo e del centro benessere, ma è anche aperto ovviamente a chiunque senta il bisogno di rivolgersi a noi”.

Una passione, quella per la nutrizione, dopo una laurea umanistica.

In seguito alla mia prima laurea, mi sono appassionato allo sport e all’attività fisica, aspetti che mi hanno spinto a seguire uno stile di vita sano. Da lì è nata la mia passione per la sana alimentazione. Mi sono dunque riscritto all’Università, nella facoltà di Scienze della Nutrizione Umana, e ho concluso un nuovo percorso. Solitamente quando ci si allena in palestra oppure quando si fanno trattamenti estetici, entrambi rimangono fine a se stessi. Tuttavia, è ovvio che la nutrizione rappresenta una fetta molto importante per ottenere risultati tangibili. Per colmare questa lacuna, ho così creato un nuovo reparto all’interno del nostro centro Incontro. Ora i nostri clienti sono seguiti a 360°. In ogni caso, tendo sempre a precisare che questa mia nuova figura da biologo nutrizionista non va assolutamente ad intaccare la mia professione di attore. E’ una mia nuova sfaccettatura che però non va in sostituzione della precedente

Incontro, per via di questa sua mission, ospiterà anche i clienti che si rivolgeranno al biologo nutrizionista Fausto Acernese.

Nel nostro centro, i clienti potranno pernottare e seguire una dieta precisa per un periodo di tempo. Analizzeremo ogni precisa situazione alimentare per avviare una dieta, che potrà essere detossinante, anti-age, tonificante e così via. Le persone verranno seguite nel nostro hotel, per tutta la giornata, sia con l’alimentazione, sia con le attività sportive e gli irrinunciabili trattamenti benessere finalizzati ad ottenere il risultato che cercano. Tra l’altro, mi impegnerò in prima persona per stare a stretto contatto con gli chef, che dovranno cucinare dei piatti appositi in grado di garantire ai nostri clienti i primi risultati immediati. Solitamente tutti questi servizi sono sempre separati tra di loro. Ci siamo impegnati per dare vita ad un pool di professionisti, dove chi si rivolge a noi troverà l’operatrice del benessere, il laureato in scienze motorie e il biologo professionista, ovvero me”.